Cambio fornitore

Domande frequenti per chi deve cambiare fornitore di energia

È il passaggio ad un altro fornitore di luce o gas

Passare ad Axopower è molto semplice: basta fare il cambio attivando una tariffa luce o gas Axopoweronline, oppure richiedere la “voltura” o il “subentro” della fornitura di energia elettrica o di gas naturale nel caso di cambio intestazione di un precedente contratto.

Quando si vuole cambiare l’attuale fornitore di energia elettrica o di gas naturale.

Compilando online il nuovo contratto di fornitura, se necessario con l’aiuto dell’assistenza clienti. Ci occuperemo noi di tutte le pratiche. Non va fatto alcun intervento sugli impianti e sui contatori e garantiamo sicurezza e continuità del servizio. L’impresa di distribuzione, che gestisce la rete elettrica locale, rimane la stessa.

È completamente gratuita, a prescindere da quale sia l’attuale fornitore prima di passare a Axopower.

La fornitura verrà attivata alla prima data utile (minimo 20 giorni) e al massimo entro 60 giorni, secondo tempi comuni a tutti i fornitori: per contratto sottoscritto entro il giorno 20 del mese, la fornitura viene attivata al primo giorno del secondo mese successivo, mentre per contratto sottoscritto dopo il giorno 20 del mese, la fornitura viene attivata al primo giorno del terzo mese successivo. Controlla sul contratto la data presunta di attivazione della fornitura.

I tempi per chi cambia casa e deve fare un subentro sono invece molto più brevi: massimo 5 giorni lavorativi da quando il Distributore riceve la relativa richiesta di subentro.