Voltura

Domande frequenti sulla voltura

La voltura è un cambio di intestazione del contratto di energia elettrica o gas senza interruzione del servizio.

Quando si deve cambiare l’intestatario delle bollette senza cambiare il fornitore.

Se vuoi intestare a tuo nome un contratto di Luce o Gas intestato ad altra persona dovrai indicare:

  • Il codice POD per la fornitura di energia elettrica o il codice PDR per la fornitura di gas. POD e PDR sono indicati sul cartellino attaccato al contatore luce/gas e sulle bollette dell’attuale intestatario della fornitura.
  • Il documento di identità del nuovo intestatario.
  • La lettura aggiornata del contatore.

Scarica il modulo per la voltura

 

           Casa

Voltura elettricità domestici Voltura gas domestici

 

           Azienda

Voltura elettricità azienda Voltura gas azienda

 

Scaricato il modulo, dovrai compilarlo e inviarlo a axohome@axopower.it se sei un cliente domestico, o axobusiness@axopower.it se sei un cliente business. Per saperne di più scopri i dettagli nelle FAQ.

Se invece il contratto è cessato o il contatore è stato disattivato, occorre richiedere un subentro, che consiste nell’attivazione di una nuova fornitura intestata al nuovo cliente. Scarica il modulo per il subentro ed invialo a axohome@axopower.it se sei un cliente domestico o axobusiness@axopower.it se sei un cliente business.

Hai dubbi o domande?

Consulta le FAQ